CERTIFICAZIONE DI QUALITA'

L’Azienda B.L.C. svolge la propria attività consapevole della necessità di mantenere e sviluppare ulteriormente una politica di gestione per la qualita’ orientata , a differenziare le caratteristiche dei suoi prodotti e servizi, attraverso una costante ricerca volta al miglioramento continuo in una visione di gestione complessiva delle proprie attività.
La ricerca di un servizio di qualità che accresca la soddisfazione dei clienti è stata sempre tra i  principali obiettivi.

Il sistema di gestione per la qualità aziendale è lo strumento per:

  • dimostrare la capacità di fornire, in modo coerente e costante, prodotti/servizi che ottemperino ai requisiti del cliente e a quelli cogenti applicabili;
  • accrescere la soddisfazione dei clienti attraverso un’efficace gestione del sistema, ivi inclusi i processi per migliorare, in continuità, il sistema ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed a quelli cogenti applicabili:
  • mantenere in sede di rinnovo la certificazione da parte di un ente terzo del proprio sistema qualità;
  • razionalizzare le strategie di approvvigionamento, consolidando il rapporto con i fornitori per coinvolgerli nel processo di miglioramento interno;
  • creare un’organizzazione con precisi standard e/o metodologie per le attività da svolgere;
  • garantire l’immissione sul mercato di prodotti di qualità adeguati alle necessità del cliente;
  • migliorare continuamente gli standard interni;
  • ridurre le non conformità ed abbattere costi interni dovuti alla non qualità, in tutte le aree funzionali;
  • garantire tempi certi d’evasione ordini;
  • stimolare la sensibilità, lo spirito collaborativo e l’attenzione di tutto il personale nei riguardi delle tematiche della qualità;
  • motivare e responsabilizzare il personale perché ciascuno, nel proprio ambito di competenza, persegua il miglioramento continuo;
  • migliorare la qualità della vita nell’ambiente di lavoro, attraverso il miglioramento continuo degli standard di sicurezza.

Il Responsabile Qualità predisporrà ed aggiornerà il Sistema Qualità e ne verificherà l’efficacia.

Nell’espletare tale attività, il Responsabile Qualità potrà fare affidamento sul personale dell’impresa che riterrà idoneo e che provvederà a coordinare direttamente.

Il Sistema Qualita’ dell’Azienda B.L.C. si sviluppa in accordo alle prescrizioni delle norme UNI EN ISO 9001: 2008

L’Impegno di tutto il personale dell’Azienda B.L.C. e’ di utilizzare il Sistema di Gestione per la Qualita’ come strumento operativo del lavoro quotidiano nelle diverse attivita’ , con l’obiettivo di perseguire la soddisfazione dei propri “clienti”, fornendo loro prodotti e servizi sempre conformi alle specifiche e nel massimo rispetto delle scadenze.
 


certificazione di qualità